Rifacimento Balconi Roma : siamo una ditta edile che può risolvere i vostri problemi riguardanti lo stato di salute dei vostri balconi.
Rifacimento Balconi Roma
Interventi edili Roma
Il rifacimento di balconi condominiali, a Roma, è decisamente un lavoro importante da programmare con cura.
Abbiamo diverse norme che dobbiamo rispettare quando vogliamo progettare la ristrutturazione o il rifacimento di balconi .
Per prima cosa dobbiamo valutare che tipo di tecnica utilizzare, attraverso l’installazione di ponteggi oppure con macchine telescopiche.
Riparazione e manutenzione balconi
Balconi aggettanti
i balconi aggettanti, sono dei veri e propri prolungamenti di appartamenti. Come tutte le opere in muratura, hanno bisogno di manutenzione o riparazione, i casi più frequenti in cui ci troviamo ad operare sono le infiltrazioni d’acqua e lesioni dovute al tempo.
Verniciatura ringhiere e balconi
la verniciatura è l’aspetto più classico, si tratta, molte volte, di ridipingere l’intera facciata del palazzo, o in alcuni casi di verniciare, con dei colori particolari, i balconi e ringhiere. Prendendo ad esempio Roma, verso il centro storico possiamo vedere questi balconi come vere e proprie opere a sè, con disegni e colori diversi dalla facciate e ringhiere finemente decorate.
Ristrutturazione balconi in condominio
per ristrutturazione intendiamo le opere in muratura, quindi frontalini che hanno crepe, intonaco dei balconi condominiali che cade, verifica tenuta e stabilità. Possiamo, grazie al nostro parco mezzi, ricoprire ogni aspetto riguardante il rifacimento di balconi condominiali. Abbiamo ponteggi, macchine telescopiche, ragni e furgoni da terra.
Pavimentazione balconi
la pavimentazione è di solito utilizzata per migliorare la calpestabilità del balcone o per riparare infiltrazioni d’acqua. Impermeabilizzare il balcone è uno degli interventi di rifacimento molto chiesto. Il problema si rivolve con un rifacimento del massetto e la posa in opera di guaina apposita. Sopra la guaina, di solito, procediamo con la piastrellatura del balcone, anche in questo caso, può essere fatta con diversi metodi in base anche alle piastrelle scelte.
Ripristino balconi ammalorati
quando avete bisogno di sistemare delle situazioni dimenticate ormai da anni, possiamo valutare insieme i danni provocati dall’usura del tempo ed iniziare una serie di interventi programmati per ripristinare i balconi ammalorati. Alle volte si risolve tutto ripristinando l’intonaco, altre volte la situazione è complessa e prevede il ripristino del frontalino, del pavimento e dell’impermeabilizzazione.