Rifacimento cornicioni Roma : i cornicioni sono la parte esterna di una facciata, sono soggetti ad usura ed hanno bisogno di manutenzione periodica.
Rifacimento cornicioni Roma
Interventi edili Roma
Restaurare gli immobili è un’operazione fondamentale per garantire l’aspetto estetico e la funzionalità dell’opera per questo è importante risanare l’involucro con metodi efficaci. Il primo passo è quello di ripristinare la stabilità dei cornicioni e di rinnovare il rivestimento esistente. Grazie ad un personale altamente qualificato, specializzato in rifacimento cornicioni nella città di Roma, questi interventi verranno svolti in modo rapido e ad un prezzo concorrenziale.
Rifacimento cornicioni per condomini
Il tempo che passa o le condizioni atmosferiche possono deteriorare il cornicione di un condominio e renderlo pericolante. Si può valutare di intervenire solo sul cornicione o anche sulla ristrutturazione dell’intero condominio. Questo problema può diventare una minaccia per le persone o per le cose e gli unici responsabili di eventuali crolli o danni restano sempre i proprietari dell’immobile. Per evitare questi rischi è bene affidare il rifacimento del cornicione condominiale ad un team specializzato di Roma che con tecniche professionali ed innovative vi assicurerà un lavoro efficiente.
Rifacimento intonaco esterno
La nostra azienda edile restaura gli esterni degli stabili con i migliori materiali presenti sul mercato e con le tecniche più all’avanguardia in modo tale da ottenere un ottimo risultato sia dal punto di vista estetico che conservativo. Il nostro consiglio è quello di intervenire al primo segnale di deterioramento dell’intonaco prima che intacchi anche gli strati inferiori.
L’intonaco è formato da tre strati:
- lo “strato di ancoraggio” (applicato direttamente sulla muratura)
- lo “strato di livellamento” (la parte centrale dell’intonaco)
- lo “strato finale di finitura” (quello che assume il colore finale).
Le cause principali del deterioramento dell’intonaco oltre agli agenti atmosferici possono essere: l’alterazione cromatica o la sfarinatura (che richiede il rifacimento dello strato di finitura dell’intonaco), la disgregazione e le fessurazioni (che richiede la rimozione dei tre strati del vecchio intonaco).
Ripristino cornicioni
In un condominio tanti sono i pericoli che possono derivare da un cornicione pericolante o da un intonaco disgregato, soprattutto se il condominio si affaccia su uno spazio pubblico in cui sostano mezzi e persone. Per effettuare il ripristino dei cornicioni è necessario contattare un’azienda edile che si occupa della ristrutturazione dei condomini di Roma.
I tecnici effettueranno dei sopralluoghi per verificare l’entità del danno e attueranno un piano d’intervento valutando con attenzione quali mezzi per il sollevamento utilizzare per garantire la massima sicurezza: elevatori, piattaforme aeree, ponteggi o trabattelli. Per il ripristino dei cornicioni l’operazione verrà eseguita rimuovendo tutto il materiale deteriorato e pericolante sino ad arrivare alle parti sane, successivamente si eseguirà il trattamento antiruggine ai ferri d’armatura esposti e si concluderà con il risanamento del cornicione.