Rifacimento Grondaia Roma : le grondaie sono elementi essenziali dei nostri palazzi e condomini che permettono il drenaggio dell’acqua piovana. Possono essere fissate sul tetto condominiale o anche sulle facciate.
RIFACIMENTO GRONDAIA ROMA
Interventi edili Roma
Nel caso in cui la grondaia del vostro immobile si dovesse bucare o otturare la nostra azienda, che opera su tutta Roma, provvederà al rifacimento della grondaia garantendo un servizio rapido e rispettando i tempi pattuiti con il cliente.
Le grondaie sono elementi fondamentali nelle abitazioni in quanto garantiscono lo smaltimento dell’acqua piovana ma, essendo esposte ad ogni intemperie si possono deteriorare.
In tal caso l’acqua piovana non verrebbe indirizzata verso i canali di smaltimento ma penetrerebbe nel muro creando umidità e muffa o eroderebbe le strutture sottostanti sino ad arrivare nelle fondamenta.
RIFACIMENTO GRONDAIE PER CONDOMINI
La nostra azienda realizza interventi di riparazione, manutenzione e sostituzione grondaie su Roma e dintorni, nel rispetto delle norme di sicurezza. Il lavoro richiede molta precisione perchè una sostituzione eseguita in modo errato potrebbe causare un malfunzionamento del sistema di drenaggio con conseguenze gravi alle strutture portanti e sottostanti.
Prima di occuparsi del rifacimento grondaie per condomini è necessario che i tecnici specializzati effettuino un sopralluogo per decidere quale sia il mezzo giusto per il sollevamento da terra (piattaforme aeree, ponteggi)
In commercio ci sono diverse tipologie di grondaie ma le più diffuse nei condomini sono le grondaie semi-tonde, mentre nelle abitazioni rustiche sono le grondaie quadrate, infine in quelle antiche si usano le grondaie ondulate.
RIFACIMENTO CANALI DI GRONDA
Il nostro personale è in grado di svolgere con accuratezza il rifacimento dei canali di gronda. La prima cosa da fare è scegliere il materiale con cui vengono realizzati tra acciaio inossidabile, rame, PVC, lamiera zincata e alluminio.
Una volta acquistato tutti i pezzi si passa al lavoro di sostituzione che consiste nello svitare i dadi ed i bulloni utilizzati per il fissaggio (usando un solvente in caso di ruggine, o un seghetto per metallo nel caso in cui le viti oppongano troppa resistenza).
Successivamente si tolgono le staffe di sostegno dalla cornice e si esegue il montaggio della nuova grondaia rispettando la pendenza di 2 o 3 cm per agevolare il deflusso dell’acqua.
PULIZIA GRONDAIE ROMA
La nostra azienda da anni si occupa della pulizia delle grondaie, su tutto il territorio di Roma, per salvaguardare gli immobili e per assicurarsi un perfetto smaltimento delle acque piovane.
È fondamentale controllare il foro di scolo per evitare che si possano depositare foglie, rametti ed insetti morti che, decomponendosi, possono dare origine a soluzioni acide che corrodono le grondaie.
Dopo aver ripulito la grondaia è opportuno inserire un salvagronda o una rete che impedisce il deposito di foglie o altri detriti.