Rifacimento terrazzo Roma : i terrazzi si differenziano dai balconi per la loro ampiezza, metratura e per il fatto di essere di solito condominiali.
Rifacimento terrazzo Roma
Interventi edili Roma
Quando si parla di terrazzi si intendono quindi grandi superfici e quasi sempre scoperti, all’ultimo piano del palazzo condominiale.
Questa situazione ci porta, come impresa edile, a lavorare velocemente e bene. Mentre si smantella un terrazzo, gli appartamenti sottostanti rimangono senza barriera dalle intemperie, repentine piogge possono portare a infiltrazioni d’acqua.
Riparare infiltrazioni d’acqua nei terrazzi condominiali
questa è la richiesta che ci viene fatta maggiormente, riparare, eliminare, le infiltrazioni d’acqua negli appartamenti sottostanti.
Con il calore, e anche il tempo, i terrazzi posso necessitare di manutenzione, si possono creare piccole crepe nella pavimentazione o nella guaina che li ricopre e provocare la penetrazione d’acqua.
Impermeabilizzazione terrazzi pavimentati
abbiamo diverse tecniche da usare per eseguire una impermeabilizzazione terrazzi pavimentati.
La prima cosa da capire è l’entità del danno, se è il caso di rifare l’intera pavimentazione e massetto oppure riparare solo le piastrelle o la guaina e procedere con dei sigillanti alla impermeabilizzazione di esso.
Rifacimento pavimento terrazzo
In che modo procediamo alla pavimentazione?
Guaina per terrazzi
Piastrelle
Stucchi
COIBENTAZIONE TERRAZZO ROMA
per coibentazione terrazzo condominiale, ci stiamo referendo all’isolamento termico. In città molto calde, o molto fredde, la coibentazione del terrazzo è assolutamente necessaria per il risparmio energetico non solo degli appartamenti sottostanti ma dell’intero palazzo.
Questo si traduce nel creare una barriera termica, fatta con appositi materiali che migliorino l’isolamento termico, da inserire nel massetto del terrazzo o nel solaio, quindi nella parte sottostante.